Salve a tutti

Presentati! Scrivi il tuo nome (o il tuo nick), tua città di provenienza... vediamo di organizzare dei raduni!

Moderatori: masterstyle, lelio, corman

Regole del forum
[IMPORTANTE] - IL SITO VERRA' DISMESSO. LEGGERE NEWS IN HOMEPAGE!

Salve a tutti

Messaggioda pandino » 28/03/2018, 19:00

Ciao,
sono nuovo del forum,fresco fresco. Ancora non posseggo una 205 Rallye,ma sono in trattativa per acquistarne una molto presto!
Un saluto a tutti!
Marco
pandino

Re: Salve a tutti

Messaggioda pandino » 28/03/2018, 19:21

Spero di far presto parte della famiglia Rallye,ma per poterlo fare nel migliore dei modi,ho bisogno dei vostri consigli.
Mi hanno proposto,questa 205 Rallye del 89' km 139'000 circa,funzionante,ma attualmente non va in moto,ferma da qualche anno e con tutte le parti originali in teoria!
Il proprietario mi garantisce che il motore funziona e che la macchina è "dritta" di telaio. La carrozzeria sarebbe da rifare,poichè anche se priva di botte,ormai scolorita e con qualche punto ruggine,ma solo superficiale,niente ruggine invece a livello strutturale.
Andrò a vederla con il mio meccanico,ma il proprietario non si vuole esporre sul prezzo,mi ha chiesto di fare io un'OFFERTA!!!
Il punto è che non ho idea di quanto sparare? Se le condizioni si rivelassero come quelle descritte,da quanto dovrei partire con l'offerta?
Vi ringrazio anticipatamente!

ps dove e come posso postare delle foto?
pandino

Messaggioda lelio » 28/03/2018, 21:11

ciao e benvenuto

difficile da valutare così

tieni presente piuttosto i lavori da farci... per restaurare dal punto di vista carrozzeria, se fatta per bene, vanno anche 3000 euro!
motore che non mette in moto, può garantire quello che vuole ma va visto! se non si mette in moto possono essere miliardi di cose... e se lo devi rifare ci vogliono più di 2000 euro.
Prima dentro e minimo alto!
Immagine
lelio
Site Admin

Messaggioda pandino » 29/03/2018, 7:12

ciao Lelio,grazie per la risposta molto celere..
Avevo preventivato quelle cifre per la carrozzeria...sperando di riuscire a metterla in moto prima dell'acquisto,quanto potrei offrire secondo te? 1000€-2000€?[url][/url]

pps come posso postare delle foto della macchina?
pandino

Messaggioda Sephir » 29/03/2018, 13:37

Non per essere l'uccello del malaugurio, ma secondo me se gli offri 2000e ti ride in faccia. Anche se fosse messa male male li vale solo di rottamazione, così come qualunque auto.
Io direi che FORSE dai 3.500 in su è una proposta più onesta, ma se è veramente ben tenuta sia dentro che fuori non te la mollerà sotto i 5.000 indipendentemente dalle condizioni in cui si trova. Almeno io la mia (al momento in restauro) non la venderei mai a quella cifra, e ti garantisco che nonostante i lavori che devo fare penso sia tra le meglio tenute ancora in circolazione. Se poi è davvero tutta originale un motivo in più visto che sono introvabili se non a prezzi BEN BEN diversi.
Certo che se è li a dar fastidio può anche darsi che te la molli a prezzi ridicoli e faresti un affare davvero.
Cerca di capire quanto vuole venderla davvero, ma se ha pagato il bollo fino ad oggi per averla FERMA in garage credo che non se ne libererà se non per una cifra almeno onesta. E non possono essere certo 2000e, almeno io la penso così.
Sephir

Messaggioda pandino » 29/03/2018, 15:26

ciao Sephir,grazie mille per la risposta!
La macchina dovrebbe, e dico dovrebbe, avere tutte le parti originali,solo che al momento non va in moto da parecchi anni e il proprietario mi ha detto che ha provato ad accenderla,ma nulla di fatto!
La carrozzeria benchè priva di botte,sarebbe da riverniciare completamente.
Da qui non so quale possa essere il teorico valore di quest'auto che potrebbe essere a metà tra un'affare e una semi-fregatura.
Ipotizzando che : la macchina sia originale in ogni sua parte,documenti apposto e che il motore sia buono... soprai 2000€ considerando anche la carrozzeria da rifare?
Oppure : il motore risulta non funzionante e come quanto scritto sopra per componenti e carrozzeria 1500€???

Grazie mille a tutti,davvero! (mi piacerebbe entrare nel mondo 205 rallye,ma vorrei partire con il piede giusto,sopratutto,con la macchina giusta :wink: )
pandino

Messaggioda Sephir » 29/03/2018, 18:16

Se devi rivernicare tutto allora non è poi tenuta tanto bene. La mia in box da 20 anni buoni al massimo necessita di una bella lucidata e si, qualche ritocco ma non certo la riverniciatura completa.
Il motore non parte, e come me (tra altro scoperto ieri) dopo averla messa in garage a puntino, scopro che di rotto ha solo i carburatori che vanno revisionati, con spesa 'modesta'. Certo che va a fiducia, io metterei in conto più per la meccanica che il resto. Distribuzione, frizione, carburazione... insomma gli anni sono anni e la nostra ne ha 30 sulle spalle e non facili. Chi ha comprato un rallye per andare piano? Nessuno.
Tieni presente che se la selleria è da rifare (e se non lo è dammi contatto che gli compro i sedili al volo;) anche li sono bei soldi.
La scelta poi resta a te, se vuoi ricostruirla per piacere metti in conto un bel pò di soldini, nella speranza che un domani salga ancor più di valore.
Se invece vuoi guidarla forse dovresti cercare qualcosa di messo meglio da subito, almeno che si accenda (che mi sembra il minimo per un'auto).
Indipendentemente da quanto ritieni giusto il prezzo considerando il lavoro che devi fare tu, credo che il suo valore anche come 'rottame' sia ben superiore a 2000e. direi almeno il doppio considerando che a 4000 trovi dei rottami che si accendono e sono ROTTAMI che necessitano di altrettanti soldi per un restauro.
oggi ho dato un occhio sulla rete, e a mio avviso non si trova nulla di decente (funzionante e in apperente buono stato) a meno di 12.000e. E parlo di originali (o quasi) non pastrugni. Con 8.000 le trovi modificate che vanno come demoni senza dubbio e sicuramente ben curate meccanicamente, ma se qualcuno ha speso una vagonata di soldi in meccanica per andare come un razzo è quasi certo che sia stata usata per andare come un razzo per tutta la vita. Quindi le rotture sono da mettere in conto, e ricambi modificati costano una follia. Un cambio corto, o a innesti frontali supera i 3000e. Carburatori anche 1000e.
ovviamente nuovi.
Insomma dipende da te. Se giocarci e poi venderla/buttarla, o investire quel qualcosa che un domani ti ridarà i soldi spesi e forse qualcosa in più.
Io mi sono deciso dopo un ventennio a valorizzarla, settimana scorsa era su subito che volevo venderla. Mi hanno chiamato in 8 in 3 giorni... così ho indagato un pò e ho scoperto che la stavo praticamente regalando.
i miei sono pareri che valgono quel che valgono. La mia è messa davvero BENE e lo dico dopo aver valutato se prenderne un'altra messa meglio 3 anni fa. Non ho trovato NULLA di meglio in lombardia e piemonte. E anche gli originali spacciati per tali, anche restaurati, spesso hanno dettagli che dicono il contrario. Vuoi per la reperibilità di ricambi, vuoi perchè ce ne sono talmente poche che solo se ne hai una puoi fare il paragone sull'originalità o meno.
Quindi occhio, e nel caso fai foto a manetta e posta qui dentro, i mod sono gentilissimi e competenti, potranno indirizzarti meglio su cosa fare.
Tieni presente però che se la vuoi per forza, trovi quel che trovi e paghi ciò che chiedono. E diventata più rara del Gti e secondo me dagli qualche anno e la supera anche in quotazione. Anche se come tutte le cose, varrà se c'è qualcuno che è disposto a comprarla...
Sephir

Messaggioda masterstyle » 03/04/2018, 22:04

ciao!
parti dal presupposto che qualunque cifra troverai indicata sul contakm non conta! nel senso che comunque dovrai aprire il monoblocco e capire com’è messo.
Non metto in dubbio la buonafede del tuo venditore ma la rallye era un’auto acquistata per gareggiare o muletto... negli ultimi anni i frankestein creati da pezzi gti, xs ecc. sono aumentati a dismisura! quindi se puoi fatti mandare molte foto e se ti va contattami in privato, saró felice di guardarle ed indicarti se noto delle cose posticce o ritoccate.
masterstyle

Messaggioda pandino » 01/05/2018, 14:08

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli e informazioni.
Purtroppo,ahimè devo rinunciare al progetto/sogno di acquistare una rallye.
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto della rallye in questione,può contattarmi in privato e gli girerò il numero del venditore..

Preferirei di gran lunga che la acquistasse un appassionato come voi.

Grazie ancora,
un saluto
pandino

Messaggioda Sephir » 04/05/2018, 11:55

curiosità, quanto era la richiesta?
Sephir

Messaggioda pandino » 16/05/2018, 17:06

Sephir ha scritto:curiosità, quanto era la richiesta?

2000€
pandino

Torna a Presentazione